HYSYTECH

Workshop: "Opportunità di innovazione per la decarbonizzazione e la sostenibilità del settore industriale"

Workshop: "Opportunità di innovazione per la decarbonizzazione e la sostenibilità del settore industriale"

HYSYTECH Srl è leader nella tecnologia di processo, nella chimica verde e nella sostenibilità energetica. Alla base del nostro successo c'è la forte convinzione che innovazione, tecnologia all'avanguardia e profonda competenza siano i fattori chiave del vantaggio competitivo, consentendoci di creare soluzioni a prestazioni elevate, sostenibili ed economicamente vantaggiose.

Le nostre iniziative si allineano perfettamente con la strategia globale "Carbon Neutral World" di Nippon Sanso Holdings Corporation, un gruppo che comprende Nippon Gases, leader mondiale nei gas industriali.

Dalla collaborazione con Nippon Gases nel 2022, HYSYTECH ha supportato attivamente le industrie di tutto il mondo nella transizione dai combustibili fossili, nella riduzione delle emissioni e nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Crediamo fermamente che le soluzioni di decarbonizzazione siano essenziali non solo per mitigare il cambiamento climatico, ma anche per fornire valore sociale duraturo attraverso tecnologie innovative dei gas industriali, aprendo così insieme la strada che conduce verso un futuro sostenibile. 

Un'area chiave di interesse è la produzione di biometano e le relative tecnologie a essa associate, che stanno svolgendo un ruolo cruciale in questa transizione.

Durante l'evento d'inaugurazione della nuova sede del 4 ottobre scorso, si è tenuto un workshop per approfondire l'impegno e le soluzioni di HYSYTECH in questi ambiti. Il workshop, intitolato "Opportunità di innovazione per la decarbonizzazione e la sostenibilità del settore industriale", ha visto un programma di interventi a cura di esperti del settore. 

Dopo un messaggio di apertura a cura di Massimiliano Antonini, Managing Director di HYSYTECH srl, e di Raoul Giudici, Presidente di Nippon Gases Europa, Andres Saldivia (HYSYTECH srl) ha esplorato i temi del biometano e del bio-GNL, mentre Angelica Cortinovis (Nippon Gases) ha discusso di chimica e riutilizzo della CO2Francesco Dioguardi (Stirling Cryogenics) ha concluso la sessione con un intervento sulla liquefazione dell'idrogeno.

Il workshop, moderato da Thomas Dee, giornalista radio-televisivo di GASWORLD, sarà trasmesso su GASWORLD. Qui il link per registrarsi.

Sede legale e operativa

Via I° Maggio, 5, 10043, Orbassano (TO)

Orari

Orario uffici 9-13 / 14-18
Orario officina e magazzino 8-13 / 14-17