
- 15/04/2024
- NEWS
LESGO - Concluso il progetto per la produzione e lo stoccaggio di H2
L'8 e 9 aprile scorsi, il consorzio del progetto LESGO (UE H2020) si è riunito a Torino nella sede della FIAT per l'incontro finale di progetto, in cui sono stati condivisi gli ultimi risultati, compresi quelli della campagna sperimentale di idrogenazione del grafene con il prototipo sviluppato da HYSYTECH.
HYSYTECH ha valutato questi risultati della campagna sperimentale anche da un punto di vista economico: queste analisi hanno suggerito che la tecnologia LESGO è molto promettente per applicazioni su larga scala nella produzione e nello stoccaggio di H2.
Continua a seguirci per conoscere gli sviluppi successivi alla conclusione del progetto e i risultati relativi alla produzione e allo stoccaggio di H2.
Il progetto LESGO propone di immagazzinare energia nel legame C-H dell'ossido di grafene ridotto (rGO-H), dimostrando che rGO-H è uno stock energetico ideale, a un costo accessibile, utilizzato per fornire energia elettrica su richiesta.
HYSYTECH è stata responsabile della progettazione, dello scale-up e della produzione del prototipo LESGO TRL5 per immagazzinare l'idrogeno nei fiocchi di ossido di grafene (GO). E' stata inoltre coinvolta nella fase di test e validazione e, infine, è stata responsabile dell'analisi tecnico-economica.