
- 12/12/2019
- NEWS
"EU Gateway to Korea": HYSYTECH tra le 50 aziende selezionate
Dal 3 al 7 febbraio 2020, avrà luogo a Seul il quarto "EU Gateway to Korea \ Business Avenues Mission", incentrato sulle tecnologie per l'energia verde ("Green Energy Technologies"). Il programma EU Gateway è un'iniziativa finanziata dall'UE che aiuta le aziende dei 28 paesi membri a stabilire partenariati commerciali di lunga durata in Corea del Sud.
HYSYTECH è stata selezionata tra le 50 aziende europee idonee e iscritte al programma, che offre ai partecipanti servizi standard e personalizzati, promozione aziendale in Corea del Sud e supporto finanziario da parte dell'UE. Le aziende sono anche aiutate nel processo di matchmaking, per garantire che incontrino clienti e partner commerciali ad alto potenziale.
"Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti, insieme ad altre 6 aziende italiane, per questo appuntamento in Corea del Sud, un mercato molto interessante e promettente per l'idrogeno - dichiara Andres Saldivia, business developer di HYSYTECH -. Non vediamo l'ora di presentare la nostra realtà e i nostri sviluppi tecnologici".
Nel 2014, la Corea del Sud è stato il settimo partner commerciale e l'ottava destinazione di esportazione dell'UE, mentre l'UE è stata è stata la quarta destinazione di esportazione della Corea del Sud (Dopo Cina, Stati Uniti e Giappone).
La conclusione di un accordo di libero scambio (FTA - Free Trade Agreement), entrato in vigore nel luglio 2011, ha approfondito le relazioni politiche ed economiche tra L'UE e la Corea del Sud e ha aperto e agevolato nuove opportunità commerciali per le imprese europee e coreane.